staple.png Staple

Nel 1997 Jeff Staple entrò in una boutique di New York indossando una maglietta da lui stampata nella classe di serigrafia alla Parsons School of Design. Non aveva assolutamente intenzione di iniziare un marchio, un brand o qualche sorta di business. Uscì da quel negozio con un ordine di 12 pezzi: Staple era ufficialmente sul mercato e nelle strade di New York. Quello che era iniziato come una piccola linea di T-Shirt fatta a mano personalmente pezzo per pezzo da Jeff in pochi anni è cresciuto in modo organico iniziando a guadagnare visibilità e diventando un vero brand riconosciuto ed apprezzato: vero riferimento per la street culture della Grande Mela. Nel 2005 Nike ha chiesto a Jeff Staple di creare una speciale sneaker commemorativa che rappresentasse New York. La Staple Pigeon Dunk SB nacque così, dall’incontro di un designer ed una multinazionale – e nessuno si aspettava quello che sarebbe accaduto. Il suo lancio creò un hype mai visto prima cambiando la sneaker colture per sempre dando vita per la prima volta ai resellers ed ai drop di prodotto a cui siamo abituati oggi. Ha dato il via ad un sistema, ha creato un mondo. Staple Pigeon è oggi un marchio di fama mondiale che riflette la grinta e l’energia inesauribile degli abitanti di New York e di tutte le metropoli del mondo.


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